Halima (cartography) wrote in linguaphiles,
Halima
cartography
linguaphiles

Italian help needed

Hey everyone!

I'm taking an Italian 101 course for fun at university, and we're required to hand in three texts. I've already written two, but we don't get any feedback on them, they're not graded nor even really looked at. So I thought I'd ask you guys to look at them for me because I know my Italian still sucks and I really want to improve. I'd be happy about any help!


TEXT ONE (e-mail about our daily lives)
Cara Catherine,
Come stai?

Quando vieni per visitare Berlino in luglio, ti monsterò la mia citta. Berlino e belissimo e molto verde, ti lo piacerà. La citta dov’è la mia università si chiama Potsdam. E piu piccola che Berlino.

Vorrei ti racontrare il mio ritmo perchè verrai sempre con me.

Il lunedì ed il martedì, esco alle sei e vado all’università in treno. Lì sto d’alle otto al mezzogiorno. Non pranzo mai all’università; solo prendo un caffè. Le lezione comminciano alle due e finiscono alle cinque. Ritorno a casa alle sei e mezza.

Il mercoledì, ho solo una lezione, dal mezzogiorno alle due. Non vado all’università il giovedì o il venerdì.

Di sera, cucino con il mio ragazzo. Dopo navigo in Internet e converse con te.

Si non mi posso addormentare di notte, leggo un libro fino a sono stanca.

Spero che la settimana qui non sarà noiosa per te.

Tanti auguri,
Halima



TEXT TWO (random text about things we like/enjoy, our families)

Il mio nome è Halima. Sono nata il [insert date here] a Berlino. Mia madre è tedesca e mio padre è italiano. Viene d'un piccola città in Lazio, vicino a Roma.

Dunque sono gia andata in Italia molte volte. Quando ero piccola, lì siamo andati ogni anno. Mio padre purtroppo non ha mai parlato l’italiano con me. Dunque devo partecipare al corso d’italiano nell’università.

Studio l’inglese e scienze politiche, ma voglio lavorare con le mie lingue quando finirò studiare. Vorrei lavorare come traduttore o come diplomatica nell Ministerio degli Esteri in Germania o Italia.

Mi piacciono molto le lingue. So parlare il tedesco, l’inglese, il francese ed un po’ l’italiano ed il swahili. Per me, l’italiano e la lingua la piu bella, ma preferisco parlare l’italiano.



GRAZIE! :)
Tags: italian
Subscribe

Recent Posts from This Community

  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

    Your IP address will be recorded 

  • 6 comments